Passa ai contenuti principali

Recensione. VeraLab - Olio denso idratante viso e corpo



Dal sito Bellavera
Descrizione
Miracolo di versatilità ed efficacia, serve per idratare, nutrire e detergere la pelle del viso e del corpo in modo unico. A seconda dell'uso che ne possiamo fare, con il suo mix di estratti vegetali (tutti rigorosamente naturali) e l'aggiunta di vitamina E, Olio denso è in grado di agire anche come potente antiossidante ed elasticizzante. Lascia alla pelle un effetto morbido e setoso, e un profumo unico.

Come si usa?
COME DETERGENTE DELICATO: Applicalo sulla pelle asciutta del viso o del corpo massaggiando leggermente, e poi sciacqua abbondantemente. 
COME IDRATANTE: Applicalo sulla pelle bagnata, emulsiona leggermente sino alla formazione di un “latte” e, massaggiando, lascia penetrare il prodotto. 
COME NUTRIENTE: Applicalo sulla pelle asciutta e massaggia sino ad assorbimento. 
PER UN OLEOSCRUB: Applicalo sulla pelle asciutta e massaggia con i guantini scrub insistendo nelle zone dove la pelle è più secca ed inspessita. Sciacqua sotto la doccia.
PER UN OIL WASH VISO: Applicalo sulla pelle asciutta, appoggia sul viso una salviettina bagnata con acqua calda e fai raffreddare. Ripeti il procedimento 3 volte. Rimuovi successivamente l’olio con la salvietta.

Inci
prunus amygdalus dulcis oil, caprylic/capric triglyceride, sesamum indicum oil, chamomilla recutita flower extract, achillea millefolium extract, glycerin, aqua, helianthus annuus seed oil, sucrose laurate, tocopheryl acetate, parfum, isopropyl myristate, passiflora incarnata extract, helichrysum italicum flower extract, tridecane, undecane, tilia cordata flower extract

Confezione: flacone da 75 ml
Prezzo: € 25,00

Bellavera.it

Recensione
Si tratta di un olio denso simile a un gel ma cremoso che idrata, nutre e deterge a seconda dell'uso che se ne fa.
Ha una consistenza cremosa e densa, si spalma che è una meraviglia e lascia la pelle morbida, setosa e delicatamente profumata.
Contiene olio di mandorle dolci, olio di sesamo, vitamina E importantissima per la pelle e tanti estratti naturali di camomilla, passiflora, achillea, elicrisio, tiglio che fanno tanta poesia.


Io lo uso mischiato al caffè per fare uno scrub efficace e al contempo nutriente; come idratante viso e corpo nei punti dove la pelle è più secca; e come struccante per una coccola speciale.

Per avere una bella pelle il momento della detersione è veramente molto importante.
L'estetista cinica ci insegna infatti che ci sono principalmente 2 modi per detergere il viso:
per affinità ovvero usando sostanze a base oleosa (olio denso o altro olio vegetale con panno in microfibra, massaggiare l'olio sulla pelle per rimuovere impurità e trucco e sciacquare poi bene con acqua tiepida e panno)
Oppure per contrasto ovvero usando un detergente schiumogeno o l’acqua micellare (sempre risciacqando bene alla fine).


La mia recensione è più che positiva, amo questo prodotto!
È un vero trattamento di bellezza!
Sì è un po costoso, però è di qualità, e secondo me, se si può, vale la pena spendere un po di più per avere prodotti migliori per la nostra pelle.