Passa ai contenuti principali

Viaggi. Monterey e Carmel by the Sea

Quinta tappa del nostro viaggio di nozze. 
New York, Toronto, Yellowstone, San Francisco, Monterey, Big Sur, Laguna Beach.
Da tanto atteso, intensamente desiderato, tanto sperato. 
Sembrava impossibile ma quel giorno era finalmente arrivato. 
Non era più solo un sogno. 
Ma la realtà.

Il mio è il diario delle emozioni che ho provato in quei giorni..
Immagini, suoni, odori..
Tutto quello che mi ha colpito, quello che è rimasto impresso nella mia mente e nel mio cuore.

Monterey
Famosa per essere stata l'ambientazione di molti romanzi di John Steinbeck, Monterey è una graziosa cittadina californiana con un bellissimo porticciolo.




Tra le sue dolci scogliere si possono scorgere tante barche a vela, tramonti spettacolari con colori sgargianti e pontili pieni di leoni marini che "chiacchierano" e dormono "abbracciati"




Carmel By the Sea
Vicino a Monterey c'è questo bellissimo villaggio con stradine ordinate e negozi chic, casette lussuose in stile fiabesco, viuzze piene di gallerie e lunghe spiagge bianche. Abbiamo trascorso una sola serata in questa graziosa cittadina che sembrava davvero una preziosa bomboniera.


Calma e relax, aria fresca e profumo di mare, lunghe passeggiate e panorami mozzafiato.. questo è il ricordo che ho di Monterey e di Carmel by the Sea.