Passa ai contenuti principali

Recensione. Tea Natura Mi Luz - Crema viso purificante pelle mista



Descrizione
Emulsione dermo-astringente. Agisce con una profonda azione puricante che dona freschezza e vitalità alla pelle. Ideale per il trattamento equilibrante della pelle grassa e mista.
Gli estratti di piante contenuti in questo prodotto provengono dal laboratorio
HERBARTEM di Villa Potenza (MC) e sono prodotti con metodi tradizionali artigianali. Le erbe spontanee utilizzate sono raccolte in zone incontaminate o da produzioni Biologiche.
TEANATURA sostiene ed appoggia progetti che prevedono reti di aziende che collaborano alla creazione di forme di Economia Etica e Solidale.

Proprietà
Formulazione appositamente studiata per le pelli miste: assicura equilibrio e protezione all’ epidermide. Grazie alla presenza di specifici estratti vegetali quali Cannella che riduce l’ipersecrezione sebacea ed il Bisabololo ad azione astringente-calmante, la pelle ritrova morbidezza e luminosità.
La formula arricchita con olii vegetali in sinergia con uno specifico mix di fitoestratti (Bardana, Alloro e Camomilla) e con un complesso minerale
contribuisce ad una migliore idratazione, protezione e ristrutturazione della pelle.

Modalità d'uso
Applicare mattino e/o sera su viso e collo dopo aver accuratamente deterso la pelle. Ottima anche come base trucco.

Inci
aqua; glycerin; cetearyl alcohol; glycine soja oil*; vitis vinifera seed oil*; panthenol; butyrospermum parkii butter; glyceryl stearate; xanthan gum; sodium stearoyl lactylate; capryloyl glycine; cinnamomum zeylanicum bark extract; arctium lappa root extract*; urtica dioica leaf extract*; copper gluconate; zinc gluconate; magnesium aspartate; tocopherol; sarcosine; bisabolol; chamomilla recutita flower extract*; laurus nobilis leaf extract*; rosmarinus officinalis leaf extract*; citrus nobilis oil; citrus aurantium dulcis peel oil*; sodium dehydroacetate; sodium benzoate; ethylhexylglycerin; helianthus annuus seed oil*; chondrus crispus powder; glucose;lactic acid; d-limonene; linalool.
*biological

Confezione: flacone airless da 50 ml

Prezzo:€ 15,00

Recensione
Se c'è una cosa complicata nella skincare di chi ha la pelle mista e/o grassa è trovare una crema viso che sia in grado di fornire il giusto grado di idratazione alla pelle senza essere pesante o eccessivamente nutriente.
Ho deciso di acquistare questa crema perché secondo me è veramente ben formulata.
Gli ingredienti sono l’olio di Soia Selvatica, che ha una frazione insaponificabile e acidi grassi saturi, preziosi per la pelle; il burro di Karité, nutriente e antiage e molto attivi specifici per la pelle mista con impurità: la Bardana e l’Alloro, che purificano la pelle; l’Ortica, il Rosmarino e la Cannella che sono astringenti; lo Zinco, indicato per le pelli impure e alcuni oli essenziali mirati; la Camomilla, il Bisabololo e l’olio di Vinaccioli che sono lenitivi.

Il packaging della crema è un flacone airless da 50 ml, igienico e molto comodo perché rilascia la quantità giusta di prodotto senza sprechi. Il suo PAO è di 6 mesi ed è vegan, quindi all’interno della formulazione non ha componenti di origine animale.


È una crema abbastanza leggera, molto soffice e liscia che si assorbe velocemente, non unge, si stende bene e ha un profumo naturale e delicato, vagamente erbaceo, che si sente nel momento in cui si stende e poi sparisce senza risultare molesto durante la giornata.
La utilizzo con soddisfazione anche come base trucco, regge bene senza lucidare eccessivamente la zona t e riesce a prevenire le pellicine che con il fondotinta minerale tendono in genere a essere evidenziate.
Non ho notato l'insorgenza di particolari reazioni, brufoli o rossori con il suo utilizzo, anzi, vedo la pelle più idratata e uniforme.
La consiglio a tutte coloro che hanno una pelle mista e impura, sensibile e delicata e  a chi è alla ricerca di una crema viso più leggera da utilizzare durante la stagione estiva.
Per me è promossa!